martedì 8 dicembre 2015

LAUREA HONORIS CAUSA A STEPHEN C. HARRISON - PIONIERE NELLA VACCINOLOGIA ANTI HIV

Il suo lavoro sui virus ha portato a numerosi progressi nel campo della vaccinologia.




STEPHEN COPLAN HARRISON
BIOGRAFIA

Il prof. Stephen Coplan Harrison, nato a New Haven (Connecticut), si è laureato in Biofisica all’Università di Harvard nel 1967. Dopo un periodo di attività post-dottorale a Cambridge (UK), ha intrapreso una lunga e prestigiosissima carriera proprio all’Università di Harvard, dove al momento è professor of basic biomedical science, cui si aggiunge la decennale direzione del Center for Molecular and Cellular Dynamics. È membro della National Academy of Sciences (USA), della European Molecular Biology Organization (EMBO) ed è stato insignito dei più importanti premi internazionali nel settore.

Alla valenza scientifica il prof. Harrison associa una sincera dedizione alla promozione della scienza come veicolo di miglioramento della condizione umana, soprattutto nell’ambito biomedico; questo suo impegno è testimoniato dalla vice-presidenza della Helen Hay Whitney Foundation, un charitable trust che si propone di avviare i migliori laureati in medicina a una carriera scientifica, con l’obiettivo di plasmare le figure di medical scientists e di formare la classe dirigente biomedica.

Il prof. Harrison dedica una notevole percentuale del suo tempo non solo all’attività didattica, ma anche alla promozione delle carriere e della formazione dei giovani scienziati; per 25 anni, dal 1971 al 1996, ad Harvard ha ricoperto la carica di chairman del Board of Tutors in Biomedical Sciences, una funzione che gli ha consentito di fornire assistenza personale e professionale nell’orientamento delle scelte e nella soluzione dei problemi a più di 1600 giovani ricercatori.

Nella comunità scientifica internazionale il prof. Harrison è considerato il padre della strutturistica moderna. Formatosi come strutturista, la disciplina “ultima” della biologia, quella che decifra come le cose sono veramente fatte, Harrison, animato da una visione in anticipo sui tempi, indirizzò ben presto la sua ricerca alla comprensione dei sistemi, soprattutto in relazione alle “proprietà emergenti” dei sistemi, quelle che derivano dall’interazione dei componenti e che non possono essere intuite o svelate dalla conoscenza dei singoli componenti. Negli anni in cui non esistevano sincrotroni o criocristallografia e i computer avevano capacità di calcolo piuttosto limitate si propose l’obiettivo di decifrare la struttura di un intero virus. Questo comportò sia l’invenzione di nuove tecnologie, sia un approccio rivoluzionario alla data collection e alla computazione dei dati. Il risultato fu la prima struttura di un virus nella sua interezza: il tomato bushy stunt virus; a questo fecero seguito il virus del papilloma umano, il virus della dengue, i rotavirus e l’HIV.

Accanto all’impegno in virologia strutturale, lo scienziato statunitense ha applicato le sue metodologie e il suo ingegno alla soluzione della struttura di altre importanti macchine molecolari: i complessi proteina (il DNA, l’enhanceosome, il cinetocore).


lunedì 7 dicembre 2015

UNIPOL BANCA SCEGLIE ANCORA NIMAI E LANCIA LA CAMPAGNA VIDEO 10 ANNI IN SALUTE

Al via la Campagna 10 anni in Salute, il nuovo progetto digital che si inserisce nel percorso di collaborazione tra la Banca online e la Digital Company



Unipol Banca e Nimai, di recente premiati agli NC Digital Award 2015 categoria “Integrated Digital Campaign” per My Unipol Banca, la banca on line di Unipol, settore banche e assicurazioni, continuano anche nel 2015/2016 la collaborazione SDL Centrostudi partendo con una nuova Campagna di awareness ed engagement per rilanciare il concorso “10 anni in salute”.

Punto di partenza dell’operazione incentrata sul target consumer è la possibilità di vincere una copertura sanitaria UniSalute per 10 anni che comprende rimborsi ticket per prestazioni di alta specializzazione, consulenza medico-sanitaria con assistenza 24h/24h e tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate UniSalute. 

La Digital Company, specializzata nella realizzazione di strategie digitali e contenuti cross-platform per web, mobile e social media, ha creato una campagna a sostegno del contest declinata in quattro mini video e una rubrica social settimanale, che ironizza su tutti quegli utenti che invece di affidarsi a esperti e fonti ufficiali si cura con consigli trovati su web o con mezzi di fortuna.

La value proposition della Campagna – di cui il primo video sarà on air a partire da giovedì 3 dicembre sui profili social ufficiali My Unipol Banca (Facebook, Twitter, Youtube e Google+) – è proprio quella di offrire un’alternativa concreta a una necessità reale come la spesa sanitaria amplificando la brand identity distintiva di MyUnipol, incentrata sui valori di serenità, protezione e centralità del cliente che prevede l’esclusiva integrazione di una polizza sanitaria gratuita nel conto corrente.

Il lancio dei viral video si inquadra nella strategia digitale a 360° della Banca curata da Nimai dal 2014, che ha contribuito a creare l’identità online di My Unipol Banca: la realizzazione del nuovo portale, la gestione dei canali sociali ricca di campagne di engagement, la realizzazione della webserie “Lui, Lei, L’internet”. Azioni che hanno avvicinato la Banca agli utenti, creando una community di oltre 50.000 follower, raggiungendo 10 milioni di utenti e generando più di 500.000 interazioni.

“Siamo orgogliosi dei risultati finora raggiunti e della fiducia rinnovata da Unipol Banca” ha dichiarato Tommaso Stefani, Partner e Board Member di NIMAI “Con la nuova campagna puntiamo a ottenere risultati in termini di aumento delle conversioni, lead generation e ampliamento dell’audience di riferimento”.


Chi è Nimai 

Nimai è una digital company specializzata nella realizzazione di strategie, contenuti e campagne cross-platfom sui new media. Della struttura di Nimai fa inoltre parte Widely – Excited Audience, www.sowidely.com, focalizzata nella creazione e diffusione d brand contents attraverso un network che include i più importanti influencer in diversi ambiti e settori. 

Tra i clienti: Unipol Banca, Tim, UniCredit, Generali, Cirio, Montana, Tavernello, Valfrutta, Tetra Pak, Fileni, City of Food, Bologna Welcome, Bolton Group, Golden Lady, Meliconi, Verona Fiere, Aeroporto di Napoli, il Sole 24 Ore, Tenute del Cerro.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails