venerdì 10 giugno 2011

Un premio alle donne che innovano

Un premio per le donne italiane che puntano all'innovazione e che brevettano le loro opere di ingegno. 
Giunto con successo alla sua terza edizione, il Premio ITWIIN si rivolge anche quest'anno a donne italiane eccezionalmente creative, in tutti i settori e per tutte le professioni, per il riconoscimento dei successi professionali negli ambiti della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

I due premi principali, Migliore Inventrice e Migliore Innovatrice, saranno assegnati a donne italiane o residenti nel territorio italiano in possesso di un brevetto o di un prodotto/processo/servizio innovativo, e consisteranno in un montepremi complessivo di 5000 euro, servizi di consulenza e la candidatura automatica al premio europeo indetto da EUWIIN nel 2013 (European Women Inventors & Innovators Network).

Tra i partner dell'iniziativa il Politecnico di Torino, il CNR, Camera di Commercio di Torino l'Associazione Californiana BridgesToItaly, DISTI, Telpress, Studio Petruzzelli, De Simone & Partners e naturalmente, Gravità Zero che partecipa per la terza volta all'evento in qualità di media partner..



L'incontro si svolgerà a Torino il 14 giugno 2011, nel Centro Congressi Torino Incontra.

Il Centro Congressi Torino Incontra 
La Conferenza, organizzata in collaborazione con DISTI (Distretto dell'Informazione Scientifica e Tecnologica per l'Innovazione) sarà incentrata sul tema "Esperimenti ed esperienze femminili dal laboratorio risorgimentale al web 2.0" e avrà luogo, insieme alla cerimonia di premiazione, il 14 giugno 2011 presso il Centro Congressi "Torino Incontra" a Torino, secondo il programma riportato qui di seguito. 

Conferenza e cerimonia di premiazione saranno aperte al pubblico. Durante la mattinata, invece, le finaliste saranno invitate a Palazzo Birago a Torino, per esporre la propria proposta progettuale ad una giuria composta in gran parte da imprenditori, il cui giudizio contribuirà alla selezione delle vincitrici finali. Alle presentazioni si partecipa su invito.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails