mercoledì 30 gennaio 2013

DIVULGAZIONE SCIENTIFICA TUTTI I MESI CON I BLOGGER SCIENTIFICI DEL CARNEVALE DELLA FISICA

E online sul blog Questione della decisione il Carnevale della Fisica giunto alla sua 39° edizione. 

Il Carnevale della Fisica è un progetto di divulgazione scientifico nato da una idea di Claudio Pasqua (Gravità Zero) e Carlo Ferri (Gravedad Cero) sotto il patrocinio dello UAI e della Associazione Levi-Montalcini e comprende la collaborazione di blogger di oltre 10 paesi del mondo in lingua italiana, spagnola e inglese.

Tutti possono partecipare, è sufficiente disporre di un blog e essere appassionati di scienza. Ad esempio segnaliamo un originale edizione basata sul connubio INTERIOR DESIGN-SCIENZA che è stato un argomento ospite in una delle precedenti edizioni sul blog DESIGN e MASS MEDIA di Claudia Terzaghi. 

Tra le tante recensioni al carnevale della fisica ricorderemo quelle de EL PAIS, WIRED, ASI (Agenzia Spaziale Italiana), INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) , Zanichelli, Il Sole 24 Ore, TuttoScienze de LA STAMPA, e numerosi altri giornali stranieri tra cui Publico, e GARA

Il 30 di ogni mese appassionati e professionisti divulgatori della scienza si riuniscono per promuovere la fisica e le scienze in maniera originale e divertente.

Ispirandosi al Carnival of Mathematics di matrice anglosassone, lo scopo di questo Carnevale è quello di riunire il maggior numero di blog scientifici per scrivere ogni mese articoli che abbiamo collegamenti con il mondo della fisica.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails