martedì 15 luglio 2014

AUTISMO: UNA SPERANZA GRAZIE ALLA RICERCA SUI MACACHI DELLO STABULARIO DI MODENA

Pochi sanno che in Italia c'è un gruppo di ricerca che sta studiando le cause che scatenano alcune patologie neurodegenerative tra cui  l'autismo.

Il gruppo di ricerca unico al mondo studia l’area 8B, che serve per controllare il movimento dell’occhio associato all’orecchio.

La mappatura delle aree del cervello è essenziale per conoscere la base di determinate patologie neurodegenerative
A Modena sono stati scoperti neuroni in quest’area che servono per riconoscere stimoli uditivi complessi come la voce. Si è scoperto che l’area 8B serve a identificare stimoli uditivi nello spazio, e questo potrebbe essere utile nella ricerca sull’autismo.

PERCHÉ SI FA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI?
Tutti noi vorremmo poter fare sperimentazione senza animali, purtroppo ad oggi non è possibile, e nessuna delle centinaia di migliaia di patologie conosciute potrebbe essere mai curata senza la sperimentazione scientifica animale. Studi che salvano gli animali stessi dalle loro stesse patologie,  dato che diverse cure sono poi applicate sui nostri amici a quattro zampe.
Qualsiasi farmaco in commercio è prodotto grazie alla sperimentazione. Chi grida allo scandalo dovrebbe allora, per coerenza, smettere di utilizzare la ricerca medica e qualsiasi farmaco (tutti i farmaci sono infatti stati scoperti/testati grazie alla sperimentazione animale) e iniziare a curarsi solo con i rimedi medioevali.

Tutta la nostra solidarietà, dunque, ai ricercatori dello stabulario di Modena che in questi ultimi giorni stanno subendo ingiusti attacchi, probabilmente da parte di persone poco o male informate.

Maggiori informazioni su Gravità Zero e Pro Test Italia.



La verità sui macachi dello stabulario di Modena from Francesco Sblendorio on Vimeo.

Per saperne di più 

protestitalia.wordpress.com
http://www.facebook.com/ProTestItalia

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails