mercoledì 29 aprile 2009

PREMIO ITWIIN 2009 - MIGLIORE INVENTRICE E MIGLIORE INNOVATRICE

CANDIDATI o SEGNALA UNA CANDIDATA!
Scadenza del bando: 15 maggio 2009

Per l'anno 2009 ITWIIN premia donne italiane eccezionalmente creative, in tutti i settori e per tutte le professioni, per il riconoscimento dei successi professionali e individuali. In particolare, un premio sarà assegnato alla migliore invenzione femminile e un secondo premio alla migliore innovazione per le categorie delle imprenditrici e delle libere professioniste.

Le domande di partecipazione vanno inoltrate all'indirizzo office@itwiin.org inviando gli appositi moduli entro e non oltre il 15 maggio 2009.

I requisiti principali per la candidatura al Premio Migliore Inventrice sono:

  • l'invenzione proposta deve avere un brevetto europeo (tipo EP B1);
  • il brevetto proposto deve essere stato rilasciato prima del 1.1.2007.

Possono invece partecipare al concorso per il Premio Migliore Innovatrice le imprenditrici o socie d'impresa nell'accezione più vasta dei termini e le libere professioniste iscritte ad albi professionali o lavoratrici atipiche o autonome, operanti nel pubblico o nel privato.

L'iniziativa si inserisce nella celebrazione dell'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, come attività volta alla sensibilizzazione sull'importanza della creatività come dote personale e fattore determinante per lo sviluppo economico e culturale dell'Europa (qui il link all'evento nel calendario europeo e qui il link all'evento nel sito italiano dedicato).

Il premio italiano precederà l'evento europeo "The European Women Inventors & Innovators Network (EUWIIN) Exhibition, Conference & Award Ceremony", che si terrà a Helsinki, Finlandia, dal 7 al 9 Ottobre 2009. ITWIIN parteciperà attivamente all'organizzazione dell'evento promuovendo le inventrici e innovatrici italiane con il coinvolgimento diretto delle vincitrici italiane.

La cerimonia italiana di premiazione avverrà il 18 Giugno 2009 presso il Circolo della Stampa, a Palazzo Serbelloni, Milano.

SCARICA I DOCUMENTI E LA MODULISTICA

Bando

Modulo A Migliore Inventrice

Modulo B Migliore Innovatrice

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO: www.itwiin.it


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails