venerdì 30 gennaio 2015

IL CARNEVALE DELLA FISICA PREMIA LA BUONA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA IN RETE

Ispiratosi al Carnival of Mathematics anglosassoni, il Carnevale della Fisica nasce nel 2009 e anche in Italia si propone di diffondere la cultura scientifica in un modo vivace e dinamico, avvalendosi del passa parola cibernetico.  Ogni 30 del mese si pubblicano link a opere di divulgazione scientifica digitale su web e una giuria premia le migliori. 


 
Il Carnevale della Fisica in Italia nasce per celebrare il quadricentenario della prima volta in cui Galileo punto il cannocchiale alla volta del cielo:  i blog www.gravita-zero.org e www.gravedad-cero.org hanno lanciato insieme la prima edizione del CARNEVALE DELLA FISICA. 

"Utili, divertenti e democratici, i Carnevali scientifici online costituiscono un buon esercizio e facilitano la discussione tra i diversi partecipanti" (Elisabetta Tola su Zanichelli Aula Scienza
"Il Carnevale ha inoltre un respiro europeo e internazionale e si propone di diffondere la cultura scientifica in un modo vivace e dinamico, avvalendosi del passa parola cibernetico" ASI - Agenzia Spaziale Europea

Il 30 di ogni mese appassionati e professionisti divulgatori della scienza si riuniranno per promuovere la fisica e le scienze in maniera originale e divertente.




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails